Accettazione ricoveri

L’accettazione dei pazienti per ricovero ordinario si effettua, negli orari indicati, al piano terreno della clinica, ingresso in Via Amerigo Vespucci 61.

Al di fuori dell’orario di apertura dell’ufficio, nei casi urgenti o concordati, il paziente viene accettato direttamente nel reparto di degenza, abilitato tramite la rete informatica, alla registrazione dei dati di ricovero.

In caso di ricovero con copertura assicurativa, è indispensabile che il paziente abbia precedentemente ottenuto l’autorizzazione da parte della centrale Operativa della sua compagnia, sia per la clinica sia per il medico curante.
Consultate la sezione del sito prenotare con l’assicurazione.

All’atto dell’accettazione Vi sarà richiesto di prendere visione e controfirmare per accettazione tutte le clausole, previste dalla Vostra assicurazione, sul modulo di autorizzazione al ricovero, generalmente inviato via Fax direttamente alla Clinica.

E’ necessario disporre di un documento di identità e possibilmente della tessera sanitaria, con la quale si potrà procedere ad una registrazione automatica dei vostri dati anagrafici con la massima precisione.

Dovranno inoltre essere sottoscritti i documenti di:

  • Consenso informato
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali L. 196/2003
  • Scheda anagrafica con le condizioni generali di ricovero

Per pazienti privati solventi, a seconda della tipologia di ricovero, sarà richiesto un pagamento in acconto, o una garanzia tramite carta di credito.

Il personale dell’accettazione provvederà ad accompagnarvi nel reparto di degenza; sarete accolti dalla caporeparto e dal personale infermieristico, che provvederà a fornirvi tutte le istruzioni per l’utilizzo delle dotazioni di camera per una più confortevole degenza.


Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2017 - Clinica Pinna Pintor - privacy policy - powered by IT Impresa