Prenotazione ricoveri

L’ufficio prenotazioni ricoveri è a disposizione per svolgere tutte le procedure ed informarvi sui documenti necessari per organizzare il soggiorno in Clinica, contattando il vostro curante e, se necessario, l’assicurazione.
Potrete prenotare la degenza personalmente per telefono, compilando il modulo di richiesta informazioni o tramite il vostro medico.
In ogni caso, per effettuare la prenotazione è sempre indispensabile fornire i dati anagrafici esatti (cognome e nome, data di nascita, recapito telefonico), eventuale assicurazione e prescrizione medica, al fine di potervi contattare e predisporre tutta la documentazione necessaria al ricovero.
Nel caso la prenotazione sia effettuata dal medico, abbiate cura di comunicargli i vostri dati anagrafici completi ed un vostro recapito telefonico.
In caso di intervento chirurgico il curante, se non facente parte dello staff della clinica, potrà concordare direttamente con la caposala del reparto operatorio le esigenze specifiche per l’intervento, l’eventuale materiale sanitario speciale o le attrezzature particolari a lui necessarie.
L’ufficio raccoglie i dati personali e le informazioni riguardanti eventuali coperture assicurative, accerta l’adesione dei medici curanti alle convenzioni, consegna il preventivo, fornisce chiarimenti sui termini di pagamento e richiede la sottoscrizione dell’accettazione delle condizioni tariffarie.
Al momento del ricovero è necessario segnalare la tipologia di camera richiesta, se a uno o due letti. Il pernottamento dell’accompagnatore viene addebitato separatamente.
Per prenotare un ricovero è utile seguire queste brevi istruzioni, che vi garantiranno la massima tranquillità e semplicità di accesso alla clinica.

Se avete già una indicazione di ricovero

  • Concordate con il vostro medico curante la data del ricovero
  • Telefonate, o fate contattare dal medico il servizio prenotazioni della clinica per informazioni generali e disponibilità

Se avete una assicurazione consultate la sezione del sito prenotare con l’assicurazione.
Nel caso in cui sia il medico a prenotare il ricovero, è importante informarlo sul tipo di assicurazione/polizza che disponete, per consentire la corretta richiesta di autorizzazione.

Se non avete una indicazione di ricovero da parte di uno specialista

Se avete avuto indicazioni dal vostro medico di famiglia di rivolgervi ad uno specialista per una visita con indicazione di ricovero e cercate uno specialista:

  • Fissate un appuntamento per una visita presso il nostro centro prenotazioni ambulatoriali – oppure tramite il nostro servizio di prenotazioni ON-LINE, con possibilità di scelta del medico specialista
  • Con le indicazioni al ricovero stabilite dal medico curante a seguito di visita specialistica, contattate, o fate contattare dal medico, il nostro centro prenotazione ricoveri per verificare la disponibilità di camere e concordare le scelte del medico che vi seguirà durante il ricovero

Ricovero per parto

L’ufficio prenotazioni ricoveri è a disposizione per svolgere tutte le procedure e la prenotazione può avvenire in qualsiasi momento, ma almeno sette giorni prima della data del parto.
E’ comunque possibile il ricovero d’urgenza.
Il reparto ostetrico è attivo 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
Consultate anche la sezione del sito ostetricia.

In caso di Ricovero d’urgenza:

Telefonate all’ufficio ricoveri oppure al centralino che vi metterà in contatto con il responsabile sanitario della clinica.
Per i ricoveri d’urgenza con assicurazione, quando non è possibile ottenere anticipatamente le autorizzazioni, il paziente sarà preso in carico come solvente, fino a definizione completa dell’iter autorizzativo.


Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2017 - Clinica Pinna Pintor - privacy policy - powered by IT Impresa