Cardiologia

Cardiologia

Responsabile: Prof. Fiorenzo Gaita

Radiologia Interventistica

La Clinica Pinna Pintor con l’acquisizione dell’angiografo Siemens Artis Floor e il conseguente ammodernamento della relativa sala ha riattivato il servizio di Radiologia Interventistica.
La Radiologia Interventistica si occupa della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari mediante l’utilizzo di tecniche minimamente invasive. Gli interventi di radiologia interventistica prevedono l’esecuzione di interventi svolti per via “percutanea”, cioè attraverso un piccolo foro che viene praticato a livello inguinale, del polso o della piega del gomito, in anestesia locale e blanda sedazione. Attraverso questo piccolo foro viene inserita nel vaso sanguigno interessato dalla patologia una piccolissima cannula, all’interno della quale viene fatto scorrere, fino al punto desiderato, un catetere di minime dimensioni.
Il catetere viene poi posizionato là dove è sorto il problema, che può essere un grumo che ostruisce il vaso sanguigno, una valvola mal funzionante o la sede di origine di una aritmia.

Il Dipartimento di Radiologia Interventistica della Clinica Pinna Pintor è attualmente costituto da due Unità Operative:


Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2019 - Clinica Pinna Pintor - privacy policy - GDPR - powered by IT Impresa