Prenotare con l’assicurazione

Prenotazione di ricoveri

Nella necessità di prenotare un ricovero prescritto dal vostro medico curante, seguendo queste brevi istruzioni avrete la garanzia di ottenere nel più breve tempo possibile le autorizzazioni necessarie:

  • Concordate con il vostro medico curante la data del ricovero ed informazioni su un eventuale intervento chirurgico. Richiedete copia del certificato medico di ricovero.
  • Verificate la vostra polizza assicurativa e se la vostra compagnia è presente nell’elenco delle assicurazioni convenzionate.
  • Telefonate al servizio prenotazioni della clinica (informazioni e contatti) per informazioni generali e disponibilità o compilate il modulo di richiesta informazioni.
  • Chiamate il vostro agente assicurativo per la verifica delle coperture di polizza per la patologia relativa al ricovero, e, per nuove polizze, eventuali periodi di carenza in corso.
  • Aprite la pratica telefonando alla Centrale Operativa della compagnia; alcuni numeri sono indicati nel nostro elenco delle assicurazioni convenzionate.
  • Vi verrà richiesto di fornire gli estremi di polizza ed i nominativi del medico curante titolare del ricovero e sua equipe: questo al fine di verificarne il loro convenzionamento.
  • Successivamente sarà necessario trasmettere copia della certificazione medica completa di diagnosi e tipologia di cura richiesta e fornire informazioni complessive sul quadro clinico oggetto del ricovero, eventualmente richiedendo al medico curante la compilazione di apposita modulistica richiesta dalla compagnia.

Sarete infine contattati dalla compagnia per conferma dell’attivazione della pratica e delle modalità di indennizzo (diretto, indiretto, con eventuali limitazioni, franchigie, o massimali: la stessa conferma autorizzativa sarà trasmessa alla clinica, generalmente 1-2 giorni prima della data di ricovero previsto.

Contattare uno specialista prima del ricovero

Se avete avuto indicazioni dal vostro medico di famiglia di rivolgervi ad uno specialista per una visita con indicazione di ricovero e cercate uno specialista:

  • Verificate tramite la vostra polizza assicurativa che la compagnia, o il gestore di essa, risulti nell’elenco delle assicurazioni convenzionate.
  • Fissate un appuntamento presso il nostro centro prenotazioni ambulatoriali.
  • Con le indicazioni al ricovero stabilite dal medico curante a seguito di visita specialistica, contattate o fate contattare dal vostro medico, il nostro centro prenotazione ricoveri ai numeri indicati nella sezione informazioni e contatti per verificare la disponibilità di camere e concordare le scelte del medico che vi seguirà durante il ricovero.
  • Chiamate il vostro agente assicurativo per la verifica delle coperture di polizza per la patologia relativa al ricovero, e, per nuove polizze, eventuali periodi di carenza in corso.
  • Aprite la pratica telefonando alla Centrale Operativa della vostra compagnia.

Prenotazione di servizi ambulatoriali con l’Assicurazione

Per prenotare una visita o esami diagnostici contattate prima la vostra compagnia per ottenere l’autorizzazione. Alcuni Fondi Assistenziali (Fasi, Unisalute, Previmedical) consentono la verifica di autorizzazioni on-line direttamente ai nostri sportelli di accettazione.
Per effettuare la prenotazione potete telefonare al centro prenotazioni della Clinica.
Per ulteriori informazioni compilate il modulo di richiesta informazioni.
Consultate anche le pagine di questa sezione su assicurazioni dirette e indirette.


Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2017 - Clinica Pinna Pintor - privacy policy - powered by IT Impresa