Struttura

Struttura

La Clinica Pinna Pintor, prima casa di cura privata in Torino, è stata fondata da Arturo Pinna Pintor nel 1904.

Nata come Clinica Ginecologica, da oltre 75 anni è caratterizzata da attività multispecialistica.

L’attuale sede, appositamente costruita nel 1912, è stata più volte ampliata, per consentire l’incremento e la diversificazione delle attività sino a raggiungere le dimensioni odierne.

Il complesso sanitario vanta oggi circa 27.000 mq di area di attività.

In quanto struttura non convenzionata con il SSN, svolge le proprie attività in regime privato, o in convenzione con tutte le compagnie di assicurazione e fondi integrativi sia in forma diretta che indiretta. Convenzioni con tutte le aziende ospedaliere dell’area metropolitana offrono ai medici primari e professionisti una qualificata struttura per l’attività in libera professione.

Attualmente la Clinica dispone di 5 reparti di degenza per complessivi 90 letti per ricovero, 6 sale operatorie, sale parto con nido neonatale, un dipartimento di diagnostica per immagini composto da 4 sale radiologiche, sala angiografica, TAC, RM, laboratorio di biochimica, microbiologia ed istopatologia a disposizione dei ricoverati e di pazienti esterni.

L’attività ambulatoriale di visita e diagnostica strumentale si svolge in 20 studi medici.

La presenza al piano terreno ed al primo piano dei principali servizi ambulatoriali ad amministrativi consente al pubblico un più agevole accesso.


Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2017 - Clinica Pinna Pintor - privacy policy - powered by IT Impresa