
Nato ad Alessandria l’11 gennaio 1950, laurea in medicina e chirurgia nel 1975 e specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1978 con il massimo dei voti. Assistente incaricato dal 1978, Ricercatore confermato dal 1980 e Professore Ag. dal 2006 presso il dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Torino, Ospedale S.Anna di Torino.
Ha introdotto e sviluppato le tecniche di chirurgia a minima invasività presso la Clinica Universitaria di Torino, ha organizzato numerosi Corsi e Congressi nazionali ed internazionali in campo laparoscopico ed isteroscopio.
Titolare di vari Corsi di insegnamento nella facoltà di Medicina, nel Corso di Laurea per Ostetriche e nella Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia di Torino.
Autore di più di 200 Pubblicazioni Scientifiche e coautore di Libri di Ginecologia e Capitoli su testi di altre Discipline Mediche.
Membro del Direttivo della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica e della Scuola di Chirurgia a Minima Invasività Ginecologica.
Membro di varie Associazione Ginecologiche Italiane ( SEGI, SICMIG, AGUI, SIGO) ed Europee (ESGE).
Attualmente Direttore del Training Center di Torino, affiliato alla Academy ,emanazione della Società Europea di Endoscopia Ginecologica.
Responsabile e Coordinatore dell’Area Chirurgica della Clinica Pinna Pintor (Policlinico di Monza) di Torino.