RM

RM

Questa apparecchiatura consente di ottenere immagini di inedita qualità HD grazie ad un sistema di rilevazione di immagini a 16 canali. Tale sistema è ottimizzato grazie alla presenza di software di correzione del movimento 3D.

Tale software consente di eliminare gli artefatti da movimento del paziente garantendo quindi la riuscita dell’esame in situazioni che precedentemente potevano portare alla ripetizione dello stesso.

Grande attenzione nel realizzare l’apparecchiatura è stata data ai pazienti che soffrono di claustrofobia. Per costoro è ora possibile effettuare esami diagnostici su una apparecchiatura ad alto campo magnetico (1,5 tesla) non ottenibili sulle cosiddette Risonanze aperte grazie al fatto che la RM Explorer dispone di un tunnel decisamente più ampio (70 cm di larghezza).

Grazie al sistema di bobine digitali ad elevato numero di canali ed integrate tra loro gli esami sono ora estremamente più veloci e confortevoli per il paziente, non solo per il ridotto tempo di esecuzione ma anche per quel che riguarda la preparazione del paziente ed il suo posizionamento all’interno della macchina.

Senza la necessità di posizionamenti complessi o scomodi per il paziente questi potrà vivere l’esperienza dell’esame RM in maniera positiva e senza apprensioni.

Questo, rispetto al passato, è reso possibile anche da una consistente riduzione del rumore acustico durante l’esame e da una nuova guida in automatico che attraverso le cuffi e il paziente riceve riguardo alla durata delle scansioni.
Infatti tramite la funzione Silent Suite il confort del paziente è massimo anche dal punto di vista del rumore generato dalla macchina che è meno di 3 decibel sopra il rumore ambientale.
Di fatto questa innovativa apparecchiatura unisce le virtù delle risonanze ad alto campo magnetico (per definizione di immagine) a quelle delle risonanze aperte, accessibili a pazienti claustrofobici. La tipologia degli esami eseguibili ricopre tutte le aree anatomiche includendo anche esami avanzati in ambito neurologico, particolare, oncologico (comprese prostata e mammella) e cardiologico.


Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2022 - Clinica Pinna Pintor - privacy policy - dichiarazione dei cookie - GDPR - powered by IT Impresa