Prof. Gian Luigi Marchino
Prof. Gian Luigi Marchino
Specialità: Ginecologia
Servizi:

Nato ad Alessandria l’11 gennaio 1950, laurea in medicina e chirurgia nel 1975 e specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1978 con il massimo dei voti. Assistente incaricato dal 1978, Ricercatore confermato dal 1980 e Professore Ag. dal 2006 presso il dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Torino, Ospedale S.Anna di Torino.

Ha introdotto e sviluppato le tecniche di chirurgia a minima invasività presso la Clinica Universitaria di Torino, ha organizzato numerosi Corsi e Congressi nazionali ed internazionali in campo laparoscopico ed isteroscopio.

Titolare di vari Corsi di insegnamento nella facoltà di Medicina, nel Corso di Laurea per Ostetriche e nella Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia di Torino.

Autore di più di 200 Pubblicazioni Scientifiche e  coautore di  Libri di Ginecologia e Capitoli su testi di altre Discipline Mediche.

Membro del Direttivo della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica e della Scuola di Chirurgia a Minima Invasività Ginecologica.

Membro di varie Associazione Ginecologiche Italiane ( SEGI, SICMIG, AGUI, SIGO) ed Europee (ESGE).

Attualmente Direttore del Training Center di Torino, affiliato alla Academy ,emanazione della Società Europea di Endoscopia Ginecologica.

Responsabile e Coordinatore dell’Area Chirurgica della Clinica Pinna Pintor (Policlinico di Monza) di Torino.


Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2018 - Clinica Pinna Pintor - privacy policy - GDPR - powered by IT Impresa